L-285 + H-28X

L-285 + H-28X

Sistema eposidico da laminazione approvato dall’autorità federale aeronautica tedesca con differenti pot lives per la lavorazione di vetro, carbonio ed aramidica.
Dopo un trattamento termico a 55-55°C il sistema risponde agli standard per alianti ed alianti a motore (temperatue d’impiego -60°C +54°C). Per raggiungere gli standard per velivoli a motore (temperatue d’impiego -60°C +72°C) è necessario un trattamento termico a 80°C.
I pot-lives variano in funzione dell’indurente utilizzato fra i 45 min e le 5 ore. Tutti gli indurenti hanno lo stesso rapporto con la resina e possono essere mescolati fra loro in ogni rapporto; ciò permette di selezionare il sistema più idoneo alla tecnologia utilizzata.
Dopo l’indurimento iniziale a temperatura ambiente il manufatti sono maneggiabili ed estraibili dallo stampo.
Se reistenza a temperatura o omologazioni areonautiche non sono necessarie, l’indurente 285 può anche essere usato senza trattamento termico. Comunque le proprietà riportate nella scheda tecnica si possono ottenere solo dopo un trattamento termico ad una temperatura maggiore di 50°C.

Mercati

Ultraleggeri, Ingegneria civile, Nautica, Sport, Automotive

Processi

Laminazione manuale, Laminazione manuale con vuoto, Infusione

Descrizione prodotto

Sistema eposidico da laminazione approvato dall’autorità federale aeronautica tedesca con differenti pot lives per la lavorazione di vetro, carbonio ed aramidica.
Dopo un trattamento termico a 55-55°C il sistema risponde agli standard per alianti ed alianti a motore (temperatue d’impiego -60°C +54°C). Per raggiungere gli standard per velivoli a motore (temperatue d’impiego -60°C +72°C) è necessario un trattamento termico a 80°C.
I pot-lives variano in funzione dell’indurente utilizzato fra i 45 min e le 5 ore. Tutti gli indurenti hanno lo stesso rapporto con la resina e possono essere mescolati fra loro in ogni rapporto; ciò permette di selezionare il sistema più idoneo alla tecnologia utilizzata.
Dopo l’indurimento iniziale a temperatura ambiente il manufatti sono maneggiabili ed estraibili dallo stampo.
Se reistenza a temperatura o omologazioni areonautiche non sono necessarie, l’indurente 285 può anche essere usato senza trattamento termico. Comunque le proprietà riportate nella scheda tecnica si possono ottenere solo dopo un trattamento termico ad una temperatura maggiore di 50°C.

Informazioni aggiuntive

Mercati

Ultraleggeri, Ingegneria civile, Nautica, Sport, Automotive

Processi

Laminazione manuale, Laminazione manuale con vuoto, Infusione

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